
AZZURRA
Film di fiction presentato al PIANO CINEMA CAMPANIA 2024

DOCUMENTARI
Abbiamo intenzione di realizzare una serie di documentari sulla Costituzione italiana
art. 3
“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”
Sceneggiatura
La trionferà
Storia di amore e politica tra il 1975-2001
Il primo voto
Il primo voto vuole essere un viaggio nella storia personale e nella storia collettiva. Dal meridione, al nord, dal bar dell’esistenza alla valigia per l’estero, dallo studio fuori sede alla vita di paese.

“Com’è stato il tuo primo voto?”
Che cos’è il voto, se non un atto d’amore? E l’amore presuppone il desiderio. La volontà. L’inizio di un’avventura che potrebbe gettare le basi per il futuro. Ma soprattutto il rispetto. Il rispetto per le Istituzioni. L’amore per la politica (intesa come amore per la parola). Il desiderio di contare, far valere ed esprimere la propria opinione. La voglia di cambiare e migliorare le condizioni di vita. La gioia che solo la speranza spesso riesce a dare.

Siamo sempre alla ricerca di coproduttori, partner finanziari, sponsor